mercoledì 23 marzo 2011

riconoscimenti


da quando è arrivato miniCat abbiamo subìto una rivoluzione in casa ma anche negli affetti: theFamilyMan mi ha candidamente confidato che non sentiva suo questo bambino. non malignate, non in quel senso ;)



fatto sta che si erano create due coppie: babbo e Cat, mamma e miniCat.
sentivo che Cat aveva più che mai bisogno di me ma un bebé ti risucchia tutte le attenzioni e, stupidamente, ingenuamente, mi sentivo in colpa per non riuscire a dargli tutto quello che invece ero riuscita a dare al primogenito ma ancor di più in dovere di riempire le lacune lasciate dall'altro genitore che ormai si era preso l'incarico di accudire lui in tutto e per tutto Cat.

poi la svolta. Cat non chiedeva nemmeno di me come se capisse... che ingenui!
di notte piangeva, di giorno mi guardava da lontano.
un mattino in auto verso la scuola materna alla domanda "sei contento del fratellino?" risponde "sì...[pausa] ...però voglio la mia mamma..."
quando mi è stato riferito ho pianto: stavo sbagliando tutto!
ho cominciato a mettere ordine negli affetti invertendo le coppie il più possibile.

oggi theFamilyMan ammette, sempre candidamente, di adorare miniCat (forse più di Cat, aggiungo io che li vedo da fuori, ma lui nega...)

3 commenti:

  1. credo che la cosa più complessa per un genitore è dare le giuste attenzioni ai figli... è sepre troppo o troppo poco.. è più verso il piccolo oppure verso il grande...
    come fai senti di sbagliare...
    segui il tuo cuore..
    sei bravissima così
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Eccomi, eccomi!
    In ritardo cosmico (ma pensa che l'ho scoperto tipo due sere fa... Ma come ho fatto? Devo aver perso qualche tweet...), ma arrivo. Che è la cosa importante, giusto?! ;)
    In bocca al lupo per questo tuo nuovo spazio cara dolce Annek... :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. grazie mille ragazze *_*
    oh Caro, quale ritardo? ;)
    sono super-contenta che siate passate.
    un abbraccio a voi ♥

    RispondiElimina