venerdì 25 marzo 2011

quel pizzico di follia

cStasera, ritornando a casa, non mi sono fermata ad uno stop.
Per un pelo non c'è stato un incidente... e sarebbe stata colpa mia.
Non so cosa m'è preso... io l'altra auto l'avevo vista ma sono andata dritto.
Ho rischiato. Mi è andata bene.
Qualche metro più avanti, lasciandomi dietro il tizio che sfogava la sua ira sul clacson,  ho iniziato a riflettere: lo faccio spesso, anche se so di potermi fare del male, mi butto. E non mi riferisco solo a questo tipo di episodi, lo faccio anche nei sentimenti: non è masochismo; non è scelleratezza; non è voglia di onnipotenza. Certo, mi piacciono le sfide -specie quelle che so di poter vincere ;)- ma credo si tratti semplicemente di follia. Quella follia che abita in tutti noi: qualcuno la controlla, qualcuno pure troppo fino a farla esplodere tutta d'un colpo e chi invece ne rilascia quotidianamente un po'.. bè credo che stasera me ne sia scappata un pezzetto di troppo....

alla radio ascoltavo questa


quindi forse stavolta è solo colpa di Eminem...

Nessun commento:

Posta un commento