mercoledì 18 maggio 2011

chi va per internet...


gli ultimi quindici giorni hanno raccolto tutte le mie energie e, oltre alla difficoltà di riuscire a trovare qualche minuto di pace per scrivere, questo doveva conciliarsi anche con il farlo di nascosto. perché? ovvio. perché a casa c'è mia madre che mi ha rimbrottato persino quando al pc preparavo una lezione in power point da presentare ai miei alunni.
lei ha un'avversione verso internet e il computer in generale; lo vede come il MALE. sì sì. dice proprio così -.-


dunque è chiaro perché se tuitto lo faccio di nascosto. quando è ospite a casa mia mi sento come quando vivevo dai miei e per evitare rimproveri me ne inventavo di tutti i colori ;)
qualche volta uso i pc a scuola ma quelli... vanno a manovella! e qui potrei aprire un dibattito sulla carenza di risorse nella scuola italiana.
e poi il tempo: 24h son troppo poche per far tutto. in qualche buco temporale son riuscita a scrivere sette(!) post, tutti lasciati a metà e con il mio problema di procrastinazione cronica probabilmente resteranno così. ora, o mi invento di postare post a metà dandogli un allure di eventi sospesi o lascio tutto così come se fosse abbandonato o devo ottimizzare ancor di più il mio tempo: correggere i compiti in treno, preparare verifiche in bagno e mangiare mentre controllo la posta elettronica e somministro coccole e\o medicinali ai cuccioli evidentemente non basta...
e meno male che c'è la nonna che ci dà una mano, grande, grandissima, altrimenti mi sa che sarei dovuta ricorrere a qualche sostanza perché, se c'è una certezza nella vita di una mamma è quella che il tuo o i tuoi figli, più si è meglio è, ti si ammalano il giorno prima al tuo rientro al lavoro e per tutto il periodo fino ad oggi compreso si son dati i turni: febbre1 - sesta malattia1 - febbre2 - bronchite1- virus intestinale2- rifebbre1- virus intestinale1. quest'ultimo ancora in corso come si può evincere dalle piccole natiche color rosso semaforo, lampeggiante!
certo che assentarsi dal lavoro il giorno dopo che sei rientrata o meglio non presentarti neppure il primo giorno non è proprio un bel biglietto da visita e dunque ancora un ringraziamento va alla nonna che li ha amorevolmente accuditi  e curati anche se dopo 10 giorni di babysitteraggio nonstop (notte compresa) mi ha chiesto di poter almeno pernottare in garage.
come la capisco.
ci ha concesso un'altra settimana (che avrà termine sabato) per continuare la ricerca della babysitter che a quanto pare risulta più difficile del previsto. due su due hanno preso un lavoro. pare che chi fa un accordo con me venga convocata per qualche incarico.
se c'è qualcuno che ha bisogno di lavorare...

8 commenti:

  1. ahahha mi hai fatto morire dal ridere con il tuo post :) in bocca al lupo per il cucciolo che si riprenda presto presto! E' un piacere leggerti! Blogger s'è mangiato il tasto seguimi uff! Mi lego appena riappare

    RispondiElimina
  2. Bello questo post...ma come ti capisco sulle malattie varie dei nanetti!!!
    Da oggi in poi i miei commenti li leggi come Mamy ma sono sempre io, Lamammaèsemprelamamma, mi sono solo accorciata un po' il nome..
    Bacio cara Annek e tieni duro...chi cerca trova!!!

    RispondiElimina
  3. ma lo sai che anche mia madre mi rimprovera per l'uso improprio del pc??!! ma che c'hanno???!!!

    RispondiElimina
  4. santi genitori..... hanno una pazienza infinata e nel loro vocabolario non è mai stata inserita la parola. no..... anzi forse si..... ce l'avevano ma ora la stanno dismettendo con il tempo

    RispondiElimina
  5. @Mamy grazie, e lo so con due bambini anche tu ne sai qualcosa... :*

    @emanuelas boh? per non sentirla mi nascondo con il portatile ;)

    @bussola infatti, sono un grande aiuto ma ti assicuro la pazienza con due cuccioli ha le ore contate... i no poi si sono esauriti con i figli ;)

    RispondiElimina
  6. mia madre mi governa ancora a botte di sensi di colpa, per cui...

    RispondiElimina
  7. ciao Annek....ahahah..usare il pc di nscosto perchè è il male assoluto...(anche se una parte di verità possa esserci)...e fare tutto di corsa. per fortuna voi donne riuscite a fare più cose contemporaneamente...ho alcune amiche che cercano lavoro, le manderò da te...ciao..Fabrizio

    RispondiElimina